WORKSHOP | FORMAZIONE

BLUOCEAN'S WORKSHOP 2018 - 9°edizione

BLUOCEAN'S WORKSHOP 2017 - MASTER CLASS IN FOTOGIORNALISMO
DESCRIZIONE E PROGRAMMA COMPLETO CON SCHEDE DI ISCRIZIONE - CLICCA QUI
Bluocean's Workhop 2017 - Compila il nostro form

bluocean's workshop2

Puoi anche partecipare con Carta del Docente e 18app, crea il tuo Buono.

   

Il Bluocean’s Workshop, evento patrocinato da National Geographic Italia e giunto alla 8° edizione, ha registrato negli anni la direzione di grandi maestri della fotografia contemporanea tra cui Lynn Johnson, Carsten Peter e Erika Larsen.

Considerato un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama didattico e formativo, non solo nazionale, si caratterizza per l’originale metodologia applicata all’insegnamento.  

I partecipanti sono impegnati in sessioni full immersion, d’aula o shooting sul campo, durante le quali, lavorando gomito a gomito con i maestri fotografi, si impegnano a realizzare un reportage fotografico seguendo i dettami di National Geographic. 

Le diverse edizioni interessano tutto il territorio nazionale; diversi moduli del Bluocean’s Workshop sono stati ambientati in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Toscana, Calabria e Sicilia e hanno consentito, oltre ad un più ampio confronto didattico, la documentazione delle straordinarie diversità che rendono unico il territorio nazionale.

Le fotografie prodotte e selezionate durante le sessioni del Bluocean’s Workshop hanno dato vita a diverse mostre, tra cui “Italia on the Road. Quando il viaggio diventa fotografia” e "Lo sguardo oltre. Reggio Calabria, visioni metropolitane" che hanno riscosso unanimi consensi di critica e pubblico in diverse città italiane. Le collezioni oltre ad essere un viaggio attraverso insolite locations, personaggi e situazioni caratterizzanti il Paese, si presentano come un originale manifesto artistico specchio delle variegate sensibilità degli autori.

Questo è il link dei video ufficiali

I nostri masters

Video Gallery