Tradizioni mediterranee tra futuro e sostenibilità
7 maggio - 3 giugno 2025

TRADIZIONI MEDITERRANEE TRA FUTURO E SOSTENIBILITÀ. Calabria e Mediterraneo raccontati dai grandi fotografi è una grande mostra ideata e prodotta da Bluocean a firma dei più importanti maestri della fotografia contemporanea e assidui collaboratori di National Geographic: Penny De Los Santos, Bruno Zanzottera, Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Paolo Petrignani, insieme a Moriah De Zen e affermati fotografi del panorama nazionale.

La mostra, cuore di un ricco programma di attività culturali e didattiche, esplora le tradizioni della Calabria e del Mediterraneo, con una narrazione mirata alla conoscenza e confronto di luoghi, storie, tradizioni e attività di alto impatto identitaria e sociale.

Unendo lo sguardo di celebri fotografi a quello di apprezzati talenti calabresi, l’esposizione offre una visione multiforme e coinvolgente del territorio, celebrando il suo ricco patrimonio culturale e paesaggistico che da sempre affascina viaggiatori e artisti.

Le grandi mostre proposte con il marchio BLUOCEAN’S WORKSHOP® sono a firma di grandi fotografi e assidui collaboratori di National Geographic; interpreti che divengono strumenti di narrativa visiva che trovano spesso ispirazione dalle campagne dell’ONU.

AUTORI
Tiziana Cennamo, Antonino Crea, Penny De Los Santos, Moriah De Zen, Alessandro Falcone, Valeria Ferrara, Alessandro Gandolfi, Nino Giordano, Daniela lnnocenzi, Isabella Marino, Gianluca Meduri, Stefano Milazzo, Maddalena Nardaggio, Paolo Petrignani, Rita Pizzimenti, Marco Raccichini, Sergio Ramazzotti, Deborah Rappoccio, Francesco Scarpino, Filippo Toscano, Bruno Zanzottera