Corpi a regola d'Arte - Comitato Italiano Paralimpico - Mostra Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Bluocean ha prodotto e allestito la mostra “Corpi a Regola d’Arte” commissionata dal Comitato Italiano Paralimpico.
Il percorso espositivo prevede diverse tappe nazionali con la prima al Museo Nazionale di Reggio Calabria, per poi proseguire con Taranto e altre sedi fino alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

La tipologia allestitiva con strutture autoportanti che ospitano le opere dei giovani allievi della Scuola Romana dei Fumetti diretti da docenti e artisti di fama internazionale, consente un facile riallestimento presso le nuove sedi ospitanti. 

La mostra “Corpi a Regola d’Arteè un progetto che si pone l’obiettivo di celebrare la bellezza, lo spirito e la determinazione degli atleti paralimpici attraverso le opere dei giovani allievi della Scuola Romana dei Fumetti sapientemente guidati da docenti/artisti di fama internazionale. 

Ancora una volta l’abbraccio fra lo sport e l’arte ci offre uno straordinario strumento di conoscenza nonché spunti di riflessione fondamentali per la promozione di una diversa percezione della disabilità all’interno della nostra società. 

La maestria dei giovani artisti della Scuola Romana dei Fumetti ci regala una rappresentazione unica e affascinante delle atlete e degli atleti paralimpici grazie all’accostamento cromatico e stilistico delle illustrazioni ai Bronzi di Riace, prezioso patrimonio archeologico e culturale del nostro Paese, situato all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Bluocean ha altresì stampato il catalogo della mostra.

Museo Nazionale di Reggio Calabria, 24 ottobre – 7 novembre 2023

Clicca qui per le nostre soluzioni allestitive